lunedì 4 Dicembre 2017

Fiuggi – Una rotatoria al centro del mondo

FONTE: LA PROVINCIA QUOTIDIANO -

Di stranezze ne è pieno il mondo e Fiuggi non fa eccezione. L’ultima arriva dalla parte bassa della città termale, esattamente all’ingresso della località turistica. Ultimati i lavori della nuova rotatoria, o meglio quella che avrebbe dovuto essere una rotatoria classica, è emersa appunto la prima stranezza. Agli automobilisti in transito, infatti, non è sfuggito un particolare nella nuova segnaletica installata. Un cartello direzionale che oltre a indicare i Comuni limitrofi evidenza anche la distanza dagli stessi.  E la stranezza è proprio questa: il chilometraggio assolutamente errato. Alatri, Vico nel Lazio e Guarciano, secondo le indicazioni si troverebbero tutte a 14 chilometri di distanza. La città di Frosinone si troverebbe a una distanza inferiore ai 34 chilometri dichiarati fino a questo momento. Anche la distanza dal Comune di Trivigliano non è esatta: i famosi quattro chilometri dal confine sono lievitati improvvisamente a sette. E, infine, è errata l’indicazione relativa a Trevi nel Lazio: in questo caso il Comune montano si trova esattamente nella direzione opposta a quella indicata, ovvero verso Subiaco e non verso Frosinone.  I cartelli con le indicazioni hanno gettato nella confusione più totale gli automobilisti, oltre che gli autisti dei numerosi bus turistici che in questo periodo stanno affollando la città termale. Inoltre è giunto un appello alle istituzioni (al commissario prefettizio Tarricone, al comandante della Polizia locale Trinti e al presidente della provincia di Frosinone Antonio Pompeo) finchè possano apportare una correzione alle indicazioni stradali errate.

continua a leggere »

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Brillante operazione dei Carabinieri. Si tratta di oggetti rubati recentemente.

CRONACA

Partita sospesa, Carabinieri sul posto, direttore di gara in ospedale.

FROSINONE

Ecco i nomi ed i volti dei 10 studenti più bravi del capoluogo.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.