Frosinone

Frosinone: 44enne arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Carabinieri arrestano un 44enne a Frosinone Scalo per detenzione di crack e hashish. L'uomo è ai domiciliari in attesa di giudizio.

Nella mattina del 10 febbraio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 44enne con precedenti di polizia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Dopo un prolungato servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione dell’uomo, situata nella zona di Frosinone Scalo, i militari hanno notato un insolito via vai di persone. Decidendo di intervenire, hanno fatto ingresso nell’appartamento, rinvenendo su un mobile della cucina un bicchiere di plastica contenente 3,30 grammi di crack e 1,30 grammi di hashish.

Il sequestro della droga e degli strumenti per lo spaccio

Nel corso della perquisizione, all’interno di un altro mobile della cucina, sono stati trovati un pezzo di hashish del peso di 12,66 grammi e un pezzo di crack di 30,80 grammi. Inoltre, i militari hanno sequestrato due bilancini di precisione e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato quindi condotto negli uffici della sezione operativa del NOR, dove è stato dichiarato in arresto. Dopo l’udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.

Presunzione di innocenza

È doveroso sottolineare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è attualmente solo indiziato di delitto. La sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria e solo con una sentenza definitiva potrà essere riconosciuto colpevole del reato contestatogli, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri Frosinone

Back to top button