Come riportato nel comunicato stampa divulgato dalla Questura. «Nell’ambito delle attività della polizia di prevenzione e di controllo del territorio, il Questore di Frosinone, dott. Domenico Condello, ha recentemente emesso n. 5 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

La misura in parola, contemplata dall’art. 2 del d.lgs. 159 del 2011, impone ai soggetti destinatari, ritenuti socialmente pericolosi sulla base di elementi di fatto, di allontanarsi dal Comune in cui vengono trovati e in cui non sono residenti, e di non farvi rientro per un periodo non superiore a quattro anni.

Il provvedimento del Questore si pone a valle di una proposta di adozione effettuata, a monte, dagli uffici operativi della Polizia di Stato e dalle Stazioni dei Carabinieri ubicate nel territorio della Provincia.
Nello specifico, tra i soggetti destinatari della misura di che trattasi figurano:

I provvedimenti di allontanamento mettono in evidenza la costante attività di prevenzione che la Questura di Frosinone, in ottemperanza agli indirizzi forniti dal sig. Questore, pone in essere al fine di allontanare tempestivamente soggetti pericolosi socialmente, gravati dalla esistenza di indizi di reato a loro carico. L’attività espletata costituisce un chiaro segnale che la Polizia di Stato è sempre pronta a vigilare sulla sicurezza dei cittadini ed è sempre in prima linea per garantirla».