mercoledì 12 Dicembre 2018
CRONACA

Frosinone, Alatri, Ceccano, Ferentino, Veroli, Supino, Patrica e Torrice: ecco il “Grande Capoluogo”

Una città intercomunale di 150 mila abitanti? Ecco cosa ne pensa il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

Si è svolto Lunedì pomeriggio presso l’auditorium San Paolo, nel quartiere Cavoni, il convegno dal titolo “Crescere Insieme”, organizzato ieri Unindustria Frosinone. Nell’occasione è stato presentato il il progetto dell’Unione dei Comuni per un nuovo Capoluogo, elaborato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Giovanni Turriziani.

L’idea è quella di realizzare una città intercomunale di circa 150 mila abitanti, mediante sull’unione volontaria di otto comuni confinanti: Frosinone, Alatri, Ceccano, Ferentino, Veroli, Patrica, Supino e Torrice. In questo modo, secondo lo studio effettuato, le potenzialità attrattive del territorio aumenterebbero considerevolmente, sia in termini di finanziamenti che di progetti e servizi. Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha espresso ai nostri microfoni il suo pensiero sul progetto.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.