mercoledì 12 Dicembre 2018
CRONACA

Frosinone, Alatri, Ceccano, Ferentino, Veroli, Supino, Patrica e Torrice: ecco il “Grande Capoluogo”

Una città intercomunale di 150 mila abitanti? Ecco cosa ne pensa il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

Si è svolto Lunedì pomeriggio presso l’auditorium San Paolo, nel quartiere Cavoni, il convegno dal titolo “Crescere Insieme”, organizzato ieri Unindustria Frosinone. Nell’occasione è stato presentato il il progetto dell’Unione dei Comuni per un nuovo Capoluogo, elaborato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Giovanni Turriziani.

L’idea è quella di realizzare una città intercomunale di circa 150 mila abitanti, mediante sull’unione volontaria di otto comuni confinanti: Frosinone, Alatri, Ceccano, Ferentino, Veroli, Patrica, Supino e Torrice. In questo modo, secondo lo studio effettuato, le potenzialità attrattive del territorio aumenterebbero considerevolmente, sia in termini di finanziamenti che di progetti e servizi. Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha espresso ai nostri microfoni il suo pensiero sul progetto.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

STRANO MA VERO

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

LAVORO

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

IMPRESE

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.