FROSINONE

Frosinone, ammonimento per un uomo che perseguitava l’ex moglie

Provvedimento di ammonimento emesso dalla Questura di Frosinone contro un uomo accusato di atti persecutori verso l’ex moglie.

La Polizia di Stato di Frosinone, nell’ambito delle attività di prevenzione contro la violenza di genere, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di un uomo accusato di atti persecutori verso l’ex moglie.

La vicenda

Il caso riguarda un trentenne residente nell’hinterland del capoluogo, che dopo la separazione non aveva accettato la fine del rapporto né la nuova relazione sentimentale intrapresa dalla donna. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe iniziato a perseguitarla con telefonate insistenti e messaggi contenenti espressioni offensive e minacciose.

L’intervento della Questura

A seguito della denuncia presentata dalla vittima e dopo un’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Frosinone, il Questore Stanislao Caruso ha disposto l’ammonimento previsto dalle normative a tutela delle persone vittime di atti persecutori.

Le prescrizioni

All’uomo è stato intimato di interrompere qualsiasi condotta molesta, minacciosa o intrusiva nei confronti della donna. Contestualmente, gli è stata indicata la possibilità di aderire a percorsi di consapevolezza organizzati presso il Dipartimento di Salute Mentale e Patologie da Dipendenza della Asl di Frosinone, con l’obiettivo di favorire un percorso di recupero e prevenzione di ulteriori episodi.

Fonte: URP Questura di Frosinone

Esci dalla versione mobile del sito