Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 39 anni, di nazionalità marocchina, per i reati di violenza sessuale, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di una giovane donna che, mentre percorreva piazza Pertini, era stata improvvisamente avvicinata e palpeggiata dall’uomo, il quale si era poi dato alla fuga.
La richiesta di aiuto, giunta sulla linea di emergenza, ha attivato un piano di ricerca con il coinvolgimento di tutte le pattuglie presenti sul territorio, comprese quelle dell’Arma dei Carabinieri.
Il rintraccio in via Bellini e l’arresto
Poco dopo, un equipaggio della Volante ha rintracciato il sospettato in via Bellini, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha tentato di sottrarsi al controllo aggredendo gli agenti con calci e pugni.
Gli operatori, nonostante la reazione violenta, sono riusciti a bloccarlo. In seguito, l’uomo è risultato positivo all’assunzione di sostanze psicotrope, come accertato dai sanitari del locale ospedale.
Le indagini e il trasferimento in carcere
Le verifiche condotte immediatamente dopo l’arresto hanno consentito di raccogliere elementi ritenuti univoci sulla sua responsabilità in merito alla violenza subita dalla donna.
Al termine delle formalità di rito, il 39enne è stato associato alla Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione della Procura della Repubblica.
Fonte: URP Questura di Frosinone
