Nel pomeriggio di ieri, su disposizione del Questore della Provincia di Frosinone dottor Stanislao Caruso, la Polizia di Stato, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel capoluogo ciociaro.
L’operazione, mirata alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, si è concentrata nelle aree a maggiore densità criminale e lungo le principali arterie cittadine.

I risultati dell’attività di controllo

Durante il servizio sono stati controllati oltre 130 veicoli, con l’elevazione di 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. In due casi, le infrazioni hanno comportato il sequestro amministrativo del mezzo e il ritiro della patente di guida. Sono stati inoltre sottoposti a verifica otto esercizi commerciali: da tali controlli sono emerse due irregolarità di natura amministrativa.

Arresto e provvedimenti emessi

Nel corso dell’attività, un equipaggio della Polizia di Stato ha rintracciato e tratto in arresto un uomo di 35 anni, destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso in aggravamento della misura del divieto di dimora e della sorveglianza speciale già in vigore. Il Questore ha inoltre emesso tre fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti soggetti con numerosi precedenti di polizia, sorpresi e identificati in zone considerate a rischio. Due cittadini extracomunitari sono stati fermati e la loro posizione è attualmente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Proseguono i controlli nel territorio provinciale

Il Questore ha disposto che nei prossimi giorni saranno programmati ulteriori servizi interforze di controllo straordinario anche in altri comuni della provincia di Frosinone, con l’obiettivo di garantire una presenza costante e coordinata delle forze dell’ordine sul territorio.

Fonte: URP Questura di Frosinone