FROSINONE – Nel pomeriggio di sabato scorso è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze, pianificato dal Questore della Provincia di Frosinone Stanislao Caruso, nell’ambito delle decisioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’operazione hanno preso parte personale della Polizia di Stato, con il supporto della Squadra Cinofili Antidroga di Nettuno, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Le aree interessate dai controlli

L’attività si è concentrata nelle zone ritenute maggiormente esposte alla recrudescenza dei reati, con particolare attenzione alle principali arterie di ingresso e uscita dalla città, all’area dello scalo ferroviario e al centro cittadino.

Nel corso del servizio sono stati predisposti 12 posti di controllo, che hanno consentito la verifica di oltre 100 veicoli e l’identificazione di quasi 160 persone.

Violazioni e sequestri

Durante le verifiche sono state elevate 13 contestazioni per infrazioni al Codice della Strada, con il ritiro di due carte di circolazione e il sequestro di tre veicoli.

Sul fronte del contrasto agli stupefacenti, controlli mirati sono stati eseguiti in piazzale Sandro Pertini, via Aldo Moro, largo Turriziani e nei pressi della Villa Comunale. Grazie anche al contributo del cane antidroga Odina, sono state segnalate amministrativamente sette persone alla Prefettura per possesso di hashish. Ulteriore sostanza stupefacente è stata rinvenuta e sequestrata in largo Turriziani.

L’attività ha interessato anche il controllo di dieci esercizi commerciali. Ulteriori servizi straordinari interforze saranno disposti nei prossimi giorni anche in altri centri della provincia.

Fonte: URP Questura di Frosinone