FROSINONE – Personale della Polizia di Stato ha denunciato due persone per inottemperanza al provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone.
Attività di controllo del territorio
L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Volante della Questura nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati. I due soggetti, entrambi con pregiudizi di polizia, risultano residenti in provincia.
Si tratta, nello specifico, di un cittadino italiano e di una cittadina di nazionalità bulgara, già destinatari del provvedimento che vietava loro la permanenza nel territorio comunale di Frosinone.
I controlli e le segnalazioni
I due sono stati fermati in momenti e luoghi differenti. Il primo è stato controllato in via Ponte la Fontana, mentre la seconda è stata intercettata in viale Spagna.
Quest’ultimo intervento è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta alla linea di emergenza NUE 112, successivamente diramata dalla Sala Operativa della Questura, relativa alla presenza di persone sospette nella zona. A seguito degli accertamenti, per entrambi è scattata la denuncia per violazione del foglio di via obbligatorio.
Fonte: URP Questura di Frosinone
