FROSINONE – Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno denunciato un 28enne cittadino marocchino, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, per il reato di rapina. Intorno alle 20:30, una pattuglia impegnata in un servizio di controllo straordinario del territorio è intervenuta in via Don Minzoni dopo la segnalazione di un commerciante di origine bangladese, titolare di un locale “Kebab Fast Food”. L’uomo aveva riferito di essere stato minacciato con un coltello da un giovane sorpreso mentre tentava di rubare due lattine di birra.
Le ricerche e l’identificazione
Il rapinatore, subito dopo l’aggressione, si era dileguato tra le strade della zona. I militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno avviato immediate ricerche riuscendo a individuare il sospettato in piazza Sacra Famiglia, dove si aggirava con atteggiamento sospetto. L’uomo è stato accompagnato in caserma e sottoposto a identificazione. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltellino, successivamente sequestrato. Raccolta la denuncia del commerciante, i Carabinieri hanno trasmesso l’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Frosinone.
Controlli intensificati sul territorio
L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e controllo intensificate nelle ultime settimane dai Carabinieri della Compagnia di Frosinone, con particolare attenzione alle zone commerciali e ai luoghi di maggiore frequentazione serale. Le autorità ricordano che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà valutata definitivamente solo a seguito di sentenza passata in giudicato, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone
