FROSINONE – Proseguono i servizi della Polizia di Stato finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina sul territorio provinciale. Nella giornata di ieri gli agenti hanno notificato un decreto di espulsione nei confronti di un cittadino tunisino di 43 anni.
L’uomo è stato raggiunto dal provvedimento al momento della scarcerazione, dopo aver scontato una pena di due anni di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento disposto dalla Questura
Secondo quanto comunicato dalla Questura di Frosinone, non essendo stato possibile procedere nell’immediatezza all’esecuzione dell’espulsione, il Questore della provincia di Frosinone ha emesso nei confronti del cittadino straniero un ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
L’attività rientra nei controlli predisposti dalla Polizia di Stato nell’ambito delle operazioni di monitoraggio e contrasto all’immigrazione irregolare.
I controlli sul territorio
La Questura ha inoltre annunciato che ulteriori servizi mirati saranno effettuati anche nei prossimi giorni, con verifiche e controlli finalizzati al contrasto della permanenza irregolare sul territorio nazionale.
Le attività della Polizia di Stato proseguiranno dunque nell’ambito dei dispositivi predisposti a livello provinciale per il controllo del territorio e il rispetto della normativa in materia di immigrazione.
Fonte: Segreteria del Questore della Provincia di Frosinone
