venerdì 19 Aprile 2019
CRONACA

FROSINONE – Forum dei giovani: eletti i rappresentanti

I risultati del voto e tutti i nomi degli eletti.

L’auditorium Colapietro ha ospitato, qualche giorno fa, la prima adunanza ufficiale del Forum dei Giovani del Comune di Frosinone, istituito dall’amministrazione Ottaviani. L’assemblea convocata – alla presenza dell’assessore ai Rapporti con l’Europa e alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi, della Responsabile dell’Ufficio Europa, dottoressa Valeria Nichilò, e del Responsabile del Servizio Ced Ing. Sandro Ricci – ha così proceduto all’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Forum.

I partecipanti, dopo l’identificazione avvenuta all’ingresso dal personale comunale autorizzato, hanno chiesto e ottenuto che le votazioni avvenissero a scrutinio segreto dalle 18 alle 19, così come previsto dall’avviso pubblico.

Hanno presentato la candidatura a presidente Lorenzo Federico, Michele Scaccia e Riccardo Proietti. Ottanta i votanti sui 215 ammessi ad esprimere la propria preferenza. Michele Scaccia, con 28 schede a favore, è risultato il più votato ed è stato, quindi proclamato presidente del Forum dei Giovani; 26 i voti per Proietti, che ha acquisito così la carica di vicepresidente.

Ventiquattro i voti per Federico. Dal verbale risultano, infine, una scheda bianca e una nulla.
Il Forum dei Giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi, e ai loro rappresentanti, di essere protagonisti, con pieno diritto, delle politiche che li riguardano.

Il Forum assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi di governo comunali, collaborando nella definizione degli obiettivi e dei programmi concernenti le Politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione Comunale; contribuisce, con proprie proposte, alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi di governo comunali dovranno assumere su temi di interesse giovanile; promuove le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di Politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.