FROSINONE – Due uomini sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per porto abusivo di armi dopo essere stati sorpresi nella notte in possesso di due coltelli a serramanico. Per uno dei due è scattata anche la segnalazione amministrativa alla Prefettura per il possesso di cocaina.
Il controllo della Squadra Volanti
L’intervento è stato effettuato intorno alle 2 della notte da un equipaggio della Squadra Volanti, che ha fermato un’autovettura nei pressi di Corso Francia.
A bordo si trovavano due uomini, di 36 e 43 anni, entrambi residenti a Terracina e con precedenti di polizia. I loro profili hanno spinto gli agenti ad approfondire il controllo.
Sequestrati due coltelli a serramanico
Durante la perquisizione, gli operatori hanno rinvenuto due coltelli a serramanico della lunghezza di circa 19 centimetri.
Nella disponibilità di uno dei due uomini è stata inoltre trovata una modica quantità di cocaina. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura per la violazione amministrativa prevista dalla normativa sugli stupefacenti.
Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di armi. La Polizia di Stato ha inoltre proposto al questore di Frosinone l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune nei loro confronti.
Fonte: Segreteria del Questore della Provincia di Frosinone
