FROSINONE – Prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione e al contrasto delle violazioni in materia di immigrazione e alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Rimpatrio disposto dopo fine pena
Nella giornata di ieri un cittadino del Gambia di 48 anni è stato scortato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza. L’uomo era stato scarcerato per fine pena a seguito di reati legati alla violazione della normativa sugli stupefacenti. Dopo l’istruttoria curata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Frosinone e l’emissione del decreto di espulsione da parte del Prefetto, il Questore Stanislao Caruso ha disposto un ordine di trattenimento presso il centro di Potenza, in attesa del rimpatrio.
Denuncia della Polizia ferroviaria
Nel medesimo contesto operativo, il personale della Polizia Ferroviaria di Frosinone ha deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino della Nigeria. L’uomo è risultato inosservante al foglio di via emesso dal Comune di Frosinone. L’attività rientra nei controlli mirati a garantire il rispetto delle misure amministrative e a prevenire situazioni potenzialmente pregiudizievoli per la sicurezza pubblica.
Fonte: URP Questura di Frosinone
