È stato sottoscritto martedì scorso, nella sede del Palazzo del Governo, un importante protocollo di prevenzione amministrativa antimafia destinato ai settori turistico-alberghiero e della ristorazione. A firmarlo, il Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori, insieme ai rappresentanti di diversi comuni della provincia, tra cui Frosinone, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Direttore del Centro Operativo di Roma della Direzione Investigativa Antimafia.

Per il Comune di Frosinone, era presente l’assessore allo sviluppo economico Mario Grieco, delegato dal sindaco Riccardo Mastrangeli.

Un fronte comune per la legalità

«La sinergia istituzionale è fondamentale anche in tema di prevenzione amministrativa antimafia», ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli. «Il Comune di Frosinone ha aderito con convinzione a uno strumento di contrasto a ogni tentativo di minare il tessuto sano dei settori turistico-alberghiero e della ristorazione. Un ringraziamento doveroso – ha aggiunto – va rivolto al signor Prefetto dr. Ernesto Liguori, ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, al Direttore del Centro Operativo di Roma della Direzione Investigativa Antimafia e a tutte le istituzioni coinvolte. Il protocollo siglato costituisce un atto fondamentale nel segno della legalità e della tutela del nostro comparto economico, a garanzia di uno sviluppo sano e sostenibile per la nostra comunità».

Grieco: «Più tutela per gli operatori onesti»

Sulla stessa linea l’assessore Mario Grieco, che ha evidenziato come «gli operatori dei settori turistico, alberghiero e della ristorazione che, ogni giorno, operano in modo sano e trasparente potranno contare su uno strumento in più di prevenzione e contrasto contro l’illegalità, a beneficio di un tessuto produttivo sicuro, competitivo e libero da condizionamenti illeciti, per continuare a offrire ai cittadini e ai visitatori servizi di qualità».