
Nella notte, gli agenti della Polizia di Stato di Frosinone, con le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti nell’area parcheggio della struttura ospedaliera cittadina dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura. Sul posto è stata rintracciata una donna, di origine bulgara, che sembrava in difficoltà. L’intervento congiunto con il personale sanitario ha permesso di accertare che la donna si era semplicemente addormentata e non necessitava di cure.
Dai controlli è emerso che la cittadina straniera aveva numerosi precedenti di polizia e un provvedimento di allontanamento dal comune di Frosinone, con divieto di ritorno per tre anni. Inoltre, l’auto nella quale era stata trovata è risultata rubata. Per lei è scattata la denuncia per ricettazione, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
Violazione del divieto di ritorno
Sempre nella stessa notte, un uomo residente nel Cassinate è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché sorpreso a Frosinone nonostante il divieto, emesso lo scorso maggio, di rientrare in città per tre anni.
Soccorso in un incendio domestico
Durante le attività di controllo del territorio, le Volanti sono intervenute anche per un incendio divampato in un appartamento di una palazzina della zona bassa del capoluogo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale del 118. All’interno dell’abitazione si trovava una famiglia con figli minori. I presenti sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti a seguito dell’inalazione dei fumi.
Fonte: URP Questura di Frosinone