FROSINONE – Nella serata di ieri, nel corso dell’ordinaria attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha denunciato due uomini sorpresi all’interno di un appartamento A.T.E.R. dichiarato inagibile. L’alloggio, situato nel capoluogo, era stato chiuso con opera muraria alla porta d’ingresso nella mattinata della stessa giornata.

L’intervento è scattato intorno alle ore 19.40, quando una pattuglia della Squadra Volanti è stata inviata in via Mola Vecchia a seguito della segnalazione di alcune persone sospette che si aggiravano nei pressi di una palazzina.

Accertamenti e denuncia

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’appartamento segnalato, risultato già interdetto all’accesso perché dichiarato inagibile e sigillato poche ore prima. All’interno dell’immobile sono state trovate due persone, entrambe di nazionalità straniera, di 21 e 19 anni.

I due giovani sono stati fatti uscire dall’alloggio e successivamente identificati. Al termine degli accertamenti di rito, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici, come previsto dalla normativa vigente.

Fonte: URP Questura di Frosinone