22 novembre 2016 redazione@ciociaria24.net
LETTO 1.071 VOLTE

FROSINONE – Pericolo chiusura Klopman, preoccupazioni nell’ambiente politico

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Consigliere Provinciale Gianluca Quadrini

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Consigliere Provinciale Gianluca Quadrini

«Riguardo le voci che circolano sui quotidiani in questi ultimi giorni sulla possibile chiusura di un’ennesima grande azienda della nostra provincia, la Klopman, il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Quadrini dichiara: ”Quella della crisi occupazionale è una situazione di vera e propria emergenza in tutto il nostro territorio. E’ un atto gravissimo, qualora lo stabilimento dell’industria tessile della Klopman di Frosinone dovesse chiudere o al massimo essere trasformato in un magazzino-deposito. Mettere a rischio ulteriori mille posti di lavoro significa compromettere la realtà e l’esistenza di intere famiglie. Sarebbe l’ennesimo duro colpo all’economia e al tessuto sociale della nostra provincia”.

La crisi del lavoro in Ciociaria non sembra, dunque, arrestarsi. “E’ opportuno, -afferma il consigliere azzurro- che la Regione intervenga con misure concrete, dando risposte utili e non facendo solo annunci o proclami da campagna elettorale. Il governatore del Lazio deve prendere consapevolezza di questa criticità nella provincia di Frosinone, dove a pagare lo scotto più grave sono i più giovani”.

Su circa 65 aziende della provincia, 45 sono in crisi. “Non bisogna più perdere tempo, – sostiene con forza il consigliere provinciale Quadrini – devono divenire immediatamente fruibili oltre agli incentivi all’occupazione, anche l’accesso al credito, lo start up di nuove imprese, l’attivazione di programmi di investimenti”».

scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App
Menu