FROSINONE – Prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina, con ulteriori interventi coordinati dalla Questura di Frosinone.

Provvedimento di trattenimento al Cpr

Nella giornata di ieri, personale della Questura ha eseguito un ordine di accompagnamento e trattenimento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Brindisi, disposto dal Questore Stanislao Caruso nei confronti di un cittadino senegalese.

L’uomo, entrato clandestinamente in Italia nel 2014, non ha ottenuto il riconoscimento dello status di richiedente asilo. Dagli accertamenti è risultato irregolare sul territorio nazionale e con numerosi pregiudizi di polizia, elementi che hanno portato all’adozione del provvedimento.

Arresto e accompagnamento alla frontiera

Un secondo intervento ha riguardato un cittadino albanese, rintracciato e arrestato nella mattinata del 15 gennaio da personale dell’Arma dei Carabinieri. L’uomo era destinatario di un decreto di espulsione con divieto di ritorno per cinque anni, prescrizione che non aveva rispettato.

Il soggetto, trattenuto in attesa delle procedure, sarà espulso dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera marittima di Ancona, come disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, con l’impiego del personale della Polizia di Stato.

Controlli nei prossimi giorni

La Questura ha annunciato che ulteriori servizi di controllo finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina saranno effettuati nei prossimi giorni, nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza sul territorio provinciale.

Fonte: URP Questura di Frosinone