FROSINONE – Un 78enne di Sulmona, a Frosinone per una visita medica, è stato ritrovato in stato confusionale e soccorso dagli agenti della Polizia di Stato in via Tevere.
Il ritrovamento in via Tevere
Nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre, una segnalazione al Numero Unico di Emergenza ha allertato la Squadra Volante della Questura di Frosinone circa la presenza di un uomo anziano che si aggirava senza meta in via Tevere.
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato l’uomo, che appariva disorientato e incapace di fornire le proprie generalità. Nonostante i tentativi di dialogo, non è stato possibile comprendere la sua provenienza né il motivo della sua presenza nel capoluogo.
Il contatto con i familiari
Determinante si è rivelato il telefono cellulare che l’uomo portava con sé. Dall’apparecchio, gli operatori sono riusciti a rintracciare un numero con prefisso di Frosinone.
La persona contattata ha chiarito che il 78enne era residente a Sulmona e che si era recato a Frosinone per una visita specialistica. Terminata la visita, aveva tentato di tornare a casa ma, confuso e disorientato, non era più riuscito a trovare la strada del ritorno.
Grazie a ulteriori accertamenti, gli agenti sono risaliti all’identità del soggetto e hanno contattato la sorella dell’uomo, la quale ha fornito il recapito di una persona che occasionalmente si occupa di lui. Quest’ultima è stata raggiunta e ha garantito l’assistenza necessaria per il rientro a casa del 78enne.
Fonte: URP Questura di Frosinone
