FROSINONE – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato è intervenuta nella periferia cittadina su disposizione della Sala operativa, a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di un uomo con intenti suicidi, armato di coltello.
La richiesta di intervento ha attivato immediatamente le Volanti, che hanno raggiunto la zona indicata per verificare quanto segnalato e mettere in sicurezza la situazione.
Il salvataggio da parte degli agenti
Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo accovacciato sulla balaustra, a ridosso di un corso d’acqua, in procinto di lanciarsi. I poliziotti sono intervenuti senza esitazione, afferrando il soggetto e sollevandolo di peso.
Nonostante l’uomo si dimenasse e tentasse di portare a termine i propri propositi, gli agenti sono riusciti ad allontanarlo dalla balaustra, evitando conseguenze più gravi.
Il coltello rinvenuto e l’affidamento ai sanitari
Poco distante dal punto dell’intervento è stato rinvenuto un coltello da cucina, con lama della lunghezza di 21 centimetri e manico in materiale plastico di 11 centimetri.
L’uomo è stato quindi affidato alle cure dei sanitari, precedentemente allertati, per le necessarie valutazioni e assistenza medica.
Fonte: URP Questura di Frosinone
