FROSINONE – Nella notte, intorno alle 1, una pattuglia della Squadra Volante impegnata nei controlli sul territorio ha individuato in viale Spagna un uomo che, alla vista dell’equipaggio, si è diretto rapidamente verso i giardini adiacenti nel tentativo di allontanarsi. Gli agenti hanno raggiunto il soggetto e proceduto alla verifica della sua identità.
Controllo e identificazione del soggetto
Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo, 51enne, risultava destinatario di un Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Frosinone, della durata di tre anni. Il provvedimento, emesso dal Questore nel settembre scorso, imponeva al soggetto il divieto di fare ritorno nel capoluogo.
Gli operatori hanno verificato che il 51enne si stava rendendo inottemperante alle disposizioni del Foglio di Via, circostanza che ne ha motivato il tentativo di sottrarsi al controllo.
La denuncia all’Autorità Giudiziaria
Constatata la violazione del provvedimento, la Polizia di Stato ha proceduto alla denuncia dell’uomo alla competente Autorità Giudiziaria. L’intervento rientra nelle attività ordinarie di prevenzione e vigilanza svolte sul territorio provinciale.
Fonte: URP Questura di Frosinone
