Frosinone: un arresto per droga
La Polizia arresta un uomo a Frosinone. Sequestrati oltre 94 grammi di cocaina. Posto ai domiciliari, l'arrestato attende l’udienza di convalida.
Nel pomeriggio del 25 febbraio, la Polizia di Stato di Frosinone ha arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in violazione dell’articolo 73 del DPR 309/1990. L’uomo, originario della provincia, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga.
L’operazione della Squadra Mobile
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile, con il supporto dell’Unità Cinofila di Nettuno (RM), hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, situata nel capoluogo.
Alla vista della polizia, l’uomo ha tentato di disfarsi di un grosso involucro di cellophane, estraendolo dalla tasca e cercando di gettarlo nel water del bagno. Tuttavia, grazie al pronto intervento degli agenti, il tentativo è stato vanificato.
Durante la perquisizione, all’interno di uno stanzino adibito a ripostiglio sono stati trovati materiale per il confezionamento della droga, due bilancini di precisione e un mestolo in alluminio con tracce di sostanza stupefacente. Inoltre, in un sottoscala, gli agenti hanno rinvenuto altra droga custodita in un piccolo borsello.
Il sequestro e l’arresto
Complessivamente, la Squadra Mobile ha sequestrato 94,03 grammi di cocaina in possesso dell’arrestato. Al termine delle procedure di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Frosinone, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, prevista per oggi con rito direttissimo.
Fonte: Questura di Frosinone