FROSINONE

Frosinone, viola il divieto di avvicinamento alla ex moglie: arrestato 45enne

Un uomo già ai domiciliari è stato trasferito in carcere per scontare oltre un anno e mezzo di reclusione dopo ripetute violazioni delle misure restrittive.

I Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, hanno arrestato un 45enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

I precedenti

L’uomo era stato condannato per maltrattamenti in famiglia commessi nel 2022 ai danni della coniuge e, successivamente, per la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla stessa, reati avvenuti nel 2024.

Dal domicilio al carcere

Al momento del rintraccio, il 45enne si trovava agli arresti domiciliari nella propria abitazione per i reati commessi negli ultimi due anni. Dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trasferito alla Casa circondariale di Frosinone, dove dovrà scontare la pena residua di 1 anno, 8 mesi e 15 giorni di reclusione, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone

Esci dalla versione mobile del sito