ITALIA

Gennaro Gattuso nuovo CT della Nazionale, presentazione il 19 giugno a Roma

Gattuso nuovo Ct, Gravina: “L’azzurro è la sua seconda pelle, guiderà con passione e competenza”.

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo Commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Lo ha annunciato oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio con una nota, confermando che la presentazione ufficiale si terrà giovedì 19 giugno alle ore 11 presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma.

L’annuncio di Gravina

A sottolineare il valore della nomina è stato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha elogiato il profilo dell’ex campione del mondo: «Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale».

«Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere – ha aggiunto Gravina – lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica».

L’ex centrocampista del Milan raccoglie dunque il testimone per guidare gli Azzurri nei prossimi impegni internazionali, portando con sé grinta, passione e una visione chiara per il futuro del calcio italiano.

Gattuso sarà presentato ufficialmente giovedì 19 giugno a Roma alle ore 11.

Esci dalla versione per mobile