sabato 24 Febbraio 2018

Guarcino – Il satellite che mette paura

FONTE: LA PROVINCIA QUOTIDIANO -

A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata pubblicata anche sul sito dell’osservatorio Astronomico di Campocatino. Del team internazionale di ricerca fa parte proprio l’Osservatorio di casa nostra, diretto dall’avvocato Mario di Sora, Associazione Astrofili Italiani. Gli scienziati di Campocatino operano insieme al gruppo S5 Lab dell’Università La Sapienza di Roma. Da tempo al lavoro per effettuare misure di luminosità del satellite cinese Tiangong-1 ormai fuori controllo da più di un anno. L’attività è importante per riuscire a individuare l’orientamento del satellite prima dell’impatto nell’atmosfera ormai imminente. Si tratta di un modulo orbitante di notevoli dimensioni, con una larghezza di 16 metri e una massa complessiva di oltre 8 tonnellate. Inizialmente previsto per la seconda metà del 2017, il rientro in atmosfera è ormai confermato essere in questi primi mesi del 2018 e si fa sempre più fervente il lavoro della comunità scientifica per essere pronta a individuare il punto di caduta della pioggia di detriti che potrebbe derivarne.

continua a leggere »

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Brillante operazione dei Carabinieri. Si tratta di oggetti rubati recentemente.

CRONACA

Partita sospesa, Carabinieri sul posto, direttore di gara in ospedale.

FROSINONE

Ecco i nomi ed i volti dei 10 studenti più bravi del capoluogo.

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.