
Torna per la seconda edizione “Il Festival dei Viandanti”, un viaggio culturale e artistico che attraversa la Via Francigena del Sud, toccando diversi comuni con eventi, spettacoli, concerti, laboratori e appuntamenti dedicati anche ai più piccoli.
La prima tappa sarà proprio a Ceccano, mercoledì 6 agosto alle ore 21, presso la villa comunale di via San Sebastiano, con ingresso gratuito.
“Hansel e Gretel” con attori e pupazzi
Protagonista della serata sarà la compagnia Molino d’Arte, che porterà in scena lo spettacolo di figura “Hansel e Gretel”, una rilettura della celebre fiaba pensata per un pubblico dai 3 anni in su.
Nella magia del bosco, Hansel e Gretel si perdono, litigano, si affamano, si rincorrono. Ma proprio tra i battibecchi scoprono qualcosa di importante…
Sul palco Filippo Giordano, Angela Borromeo e Antonello Arpaia, che firma anche la regia.
Un progetto collettivo tra cultura e territorio
La direzione artistica è curata da Damiana Leone. Il festival è ideato e promosso da Compagnia Errare Persona, con la collaborazione dei Comuni di Ceccano, Pofi, Arnara e San Giovanni Incarico, e realizzato grazie al sostegno di MIC, Regione Lazio e ATCL. Partner dell’iniziativa è Utopia Teatro Ragazzi.