venerdì 26 Aprile 2019

Il grave incidente nei pressi del casello di Ferentino e i due “angeli” di passaggio

Rapidità d'esecuzione, coraggio, concentrazione e freddezza: ecco come si è svolta la portentosa azione dei militari dubito dopo il drammatico impatto.

Nella mattinata di ieri, sull’Autostrada A1-direzione Sud all’altezza del comune di Ferentino, si verificava un grave incidente stradale con tamponamento a catena che vedeva coinvolti diversi veicoli e un autocarro.

Poco dopo il sinistro, sopraggiungevano a bordo della propria autovettura due militari dell’Arma effettivi all’8° Reggimento Carabinieri Lazio i quali, liberi dal servizio si sono fermati prodigandosi immediatamente a prestare soccorso a due persone intrappolate in uno dei veicoli rimasti coinvolti.

In particolare, mentre un militare è riuscito a domare l’inizio d’incendio del veicolo, l’altro militare abilitato alle manovre di BLSD praticava, con esito positivo, un massaggio di rianimazione su una passeggera riuscendo altresì a tamponarle il sanguinamento da una ferita al capo.

A seguito dell’impatto, la donna è stata elitrasportata presso il policlinico Umberto I di Roma mentre l’uomo è stato trasportato a mezzo di ambulanza del 118 presso l’ospedale di Frosinone. Entrambi risultano in prognosi riservata.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.