martedì 4 Dicembre 2018

Il Prof. Fausto Roma espone nei saloni del Gruppo Jolly Automobili a Frosinone

Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

“L’arte è un movimento continuo. I quadri si muovono nel tempo, segnano traiettorie, lasciano tracce dei percorsi dell’umanità”. È una delle poche certezze di Fausto Roma che dal 7 dicembre al 7 gennaio terrà una personale nei saloni della concessionaria del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone. Il tema della mostra è Arte in Movimento.

“Le automobili, come i quadri e le sculture, sono opere d’arte che poco concedono alla staticità e che, al contrario, esprimono compiutamente la dinamicità dell’essere umano e l’incessante propensione del suo ingegno alla scoperta, alla creatività, alla innovazione, al progresso”. L’idea dell’esposizione è nata per caso, come molte delle più felici e riuscite iniziative artistiche del maestro.

“Era l’estate scorsa. Capitai davanti a una vecchia Fiat Barchetta. Decisi di ridipingerla, di restituirle vitalità, di vestirla di nuovo – spiega Fausto Roma – quasi come per ringraziarla dei suoi onorati anni di servizio. Qualche giorno più tardi, affascinato dalla suggestione di declinare l’idea dell’arte che si muove nel tempo, assecondando il movimento degli uomini, ho ripetuto la performance su una bicicletta da passeggio. A chiudere il cerchio è stato l’incontro con i dirigenti del gruppo Jolly Automobili. Il tempo di un caffè e da quella piacevole chiacchierata è nata questa nuova mostra”.

L’esposizione sarà inaugurata venerdì 7 dicembre alle ore 18.30. “Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive grazie alle opere del professor Roma. Due mondi apparentemente distanti, ma in fondo – spiega Giorgio Colaiacovo, amministratore delegato del Gruppo Jolly Automobili – l’arte invade i posti più inaspettati. Ci auguriamo che i nostri clienti possano godere di un’esperienza di acquisto alternativa e che sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti”.

L’allestimento delle opere ricalcherà fedelmente il percorso artistico degli ultimi trent’anni di attività di Fausto Roma, proponendo una retrospettiva in movimento. All’ingresso della concessionaria sarà collocato il quadro “Terra di Ciociaria. La mia Terra” realizzato negli anni ‘80. Nel primo salone saranno invece esposte le opere, soprattutto sculture, concepite e partorite nel decennio seguente e infine, nelle altre sale, alcuni pezzi delle produzioni più recenti come le collezioni “Tracce del Jazz” e “Terre del Caffè” applaudite dal pubblico e consacrate dalla critica internazionale nelle mostre tenute a Expò Milano e presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

Loris Fratarcangeli

Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Ecco le strepitose PROMOZIONI ECOBONUS valide fino al 31 Dicembre 2018. Vi aspettiamo oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e Provincia.

Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

I più letti di oggi

Ieri la disgrazia di Gianluca, oggi la tragedia di Damiano. Non c’è pace per noi.

Si tratta di un 53 enne e di un 44enne.

Davvero un bellissimo regalo per in cinquantenne delle nostre parti.

Aveva 57 anni. Si è spento presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

L’uomo è stato fermato, nel corso di specifici servizi di intensificazione dei controlli, mentre faceva rientro nella città Volsca.

Donare sangue è indispensabile per far funzionare i nostri ospedali quindi proteggere i nostri concittadini più fragili.

I più letti della settimana

Tragedia a Boville Ernica, comunità scioccata.

Previsioni dettagliate per Venerdì 14 e Sabato 15 Dicembre.

Grande commozione per l'improvvisa scomparsa del 27enne. Tantissimi i post pubblicati sul social: uno, in particolare, fa capire che brava persona abbiamo perso oggi.

A Luca le congratulazioni dei genitori Franco e Bruna, di tutti i familiari e amici, oltre che della nostra redazione per l'ottimo coronamento del percorso universitario.

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

I 5 Stelle chiedono di verificare se le procedure seguite dal Consorzio siano state corrette oppure siano state commesse eventuali irregolarità.