9 Agosto 2016 11:50

Importanti lavori di riqualificazione a Colle San Magno

Non solo promozione della cultura e dello spettacolo nell’agenda dell’Amministrazione comunale di Colle San Magno. In questi giorni procedono spediti anche i lavori che stanno interessando l’edificio scolastico e la fontana che abbellisce la villa comunale. La scuola di Colle San Magno ha ricevuto un cospicuo finanziamento regionale utilizzati per il miglioramento della struttura in linea con gli standard antisismici, messa a norma degli impianti, eliminazione della barriere architettoniche ed efficientamento energetico.

“I lavori marciano a ritmi serrati – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – l’obiettivo è quello di completarli entro l’inizio dell’anno scolastico. E’ fondamentale mettere a disposizione dei ragazzi strutture efficienti e funzionali. Proprio sulla scuola infatti va strutturato qualsiasi progetto di crescita futura. Al termine dei lavori, avremo un edificio in linea con tutte le normative sulla sicurezza, sull’accessibilità e sul risparmio energetico”.

Di pari passo con i lavori sulla scuola cittadina, vanno avanti anche quelli sulla fontana che si trova nella villa cittadina. Il Comune, per completare l’intervento, ha stanziato fondi di bilancio e a breve dalla cannella comincerà anche ad uscire acqua. “Il completamento dei lavori sulla fontana – ha spiegato il sindaco Di Adamo – sono fondamentali non solo per restituire un’opera funzionale alla nostra comunità, ma anche per tutelare un bene che appartiene alla storia e alla tradizione di Colle San Magno. Un intervento conservativo e migliorativo che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione al patrimonio architettonico del paese”.

villa-colle-san-magno

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri 2020: le foto della parata

Come da tradizione, grazie anche alla magnifica giornata di sole, migliaia di persone hanno raggiunto il centro cittadino per partecipare ...

EXTRA

Dieci gatti e trenta cani in cento metri quadrati pieni di sporcizia

I Carabinieri denunciano madre e figlia.

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri 2020: il resoconto completo dell'evento

All'interno altre foto della splendida giornata di ieri.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Civita Iafrate

Si è spenta in ospedale a Sora.

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: una giornata di "gioia condivisa". Ne avevamo bisogno

Le parole del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis al termine della manifestazione.

CRONACA

Isola del Liri candidata tra le Città Creative UNESCO per il 2021

Quadrini: «Un sogno che perseguiamo con decisione e grande convinzione».