Il 24 e 25 maggio, presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone, si è svolta la Finale regionale Libertas di nuoto artistico, che ha visto in gara le migliori atlete del Lazio, selezionate nel corso delle tre prove regionali.

Trionfo assoluto della Bellator Frusino

Risultato straordinario per la Bellator Frusino, che ha conquistato il primo posto assoluto nella classifica generale, portando a casa la prestigiosa Coppa d’oro davanti a tutte le altre formazioni regionali.

Tra i risultati più significativi, il titolo di campionessa regionale nel solo giovanissime per Sofia Moscatello e quello di campionesse regionali per la squadra giovanissime composta da Sofia Moscatello, Giulia Pistilli, Teresa Scaccia, Raffaella Silo e Giulia Subiaco.

Successi nelle categorie Esordienti e Assoluti

Tra le esordienti B, vittorie nel solo per Sofia Colapietro, nel duo con Colapietro-Moscatello e nel trio formato da Sofia Colapietro, Bianca Iannarilli ed Emma Iannarilli. Oro anche per il libero combinato esordienti A con Alice Catini, Miriam De Maria, Francesca De Meis, Amanda Margagnoni, Mia Mazzocchi, Sofia Motameni, Eva Sellari, Miriam Tomassi e Cristiana Verde.

Nella categoria Assoluto, titolo regionale nel solo per Ludovica Scaccia.

Argenti e bronzo completano il medagliere

Secondo posto nel duo categoria ragazze per Desirée Reali e Maria Saggese, e nel libero combinato ragazze con Clelia Calore, Chiara Concutelli, Sara Del Brocco, Claudia Mancini, Eva Mariani, Aurora Minotti, Aurora Pizzuti, Desirée Reali e Maria Saggese. Terzo posto nel solo esordienti A per Amanda Margagnoni.

Le parole della tecnica Iannarilli

«Siamo molto orgogliose di questi risultati. Questo lavoro è una passione che portiamo avanti da oltre dieci anni ed abbiamo la fortuna di essere sostenute dalla società Bellator Frusino. Complimenti a tutte le ragazze. Continueremo a lavorare per migliorarci ancora», ha dichiarato l’allenatrice Deborah Iannarilli.

Un progetto vincente e inclusivo

Da oltre un decennio, Bellator Frusino investe nel nuoto artistico, credendo nel valore educativo e inclusivo dello sport. L’impegno e la perseveranza delle atlete sono l’emblema di una squadra affiatata e determinata. Ringraziamenti speciali alle tecniche Deborah Iannarilli e Greta Roccatani.