martedì 16 gennaio 2018
1.174 VISUALIZZAZIONI

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.

La notizia che in questi giorni sta rimbalzando su tutti i principali quotidiani e sulle riviste di settore è che dal 1 Gennaio Toyota ha messo un punto alla produzione di auto diesel. Scelta impattante, ma che non stupisce poi così tanto, considerata la decisione della casa automobilistica nipponica di puntare principalmente sull’ibrido.

E, considerata la risposta del mercato, la decisione si è rivelata vincente: nell’anno che si è appena concluso, sempre più italiani hanno compiuto quella che diventa sempre più “la scelta inevitabile”. Infatti, il 2017 ha registrato il +71% delle immatricolazioni rispetto all’anno precedente. Questa non può che essere la conferma di un trend in continua ascesa, che porterà diretti verso l’obiettivo che Toyota sta perseguendo, ossia di arrivare entro il 2030 a vendere oltre 5,5 milioni di vetture elettrificate all’anno.

Abbiamo intervistato Simona Leonetti, direttrice alle vendite di Toyota – Golden Automobili, chiedendole il perché di tutto questo successo.

Abbiamo diversi fattori che concorrono insieme: rispetto per l’ambiente, con delle emissione di CO2 davvero tra le più basse d’Europa, tanto che si circola sempre (anche quando c’è il blocco del traffico); semplicità di utilizzo senza prese né ricariche; accessibilità economica; costi di manutenzione molto contenuti e uno straordinario piacere di guida. Inoltre, quasi tutte le regioni italiane hanno adottato dei provvedimenti volti ad incentivare l’acquisto delle auto ibride, ad esempio nella Regione Lazio non si paga il bollo per ben tre anni.”

Cosa consiglieresti agli scettici?

Sicuramente di venire a provarle, solo guidandole si riesce a capire a pieno quello di cui stiamo parlando e si rimane davvero piacevolmente sorpresi dalla silenziosità e dalla semplicità del funzionamento. Inoltre, chi si approccia all’ibrido per la prima volta ha paura della durata delle batterie, a loro dico di stare tranquilli perché Toyota da una garanzia su tutto il pacco batterie di ben 10 anni!

Ci sono delle iniziative commerciali di Toyota in questo periodo volte ad incentivare l’acquisto di auto ibride?

Certamente, dopo il grande successo degli Hybrid Bonus dell’ultimo trimestre del 2017, Toyota li ha riconfermati anche per il mese di gennaio e consistono in un bonus che va da 4.500 a 7.000 euro per chi decide di abbandonare il diesel e passare quindi ad una motorizzazione ibrida.

A livello di concessionaria invece, state attuando delle promozioni particolari, anche su altre motorizzazioni?

Assolutamente si. Stiamo dedicando una campagna commerciale alle nostre City carYaris e Aygò – che per tutto il mese di gennaio potranno essere acquistate rispettivamente a 8.990 e 7.990 euro, si parla di parla di allestimenti cool, 3 porte e l’offerta è valida solo con rottamazione ed è legata ad un finanziamento e ad una polizza assicurativa.

Grazie Simona, sei stata davvero molto gentile ed esaustiva, prima di salutarci, ci diresti quali sono i plus di una Toyota e perché sceglierla?

L’affidabilità del prodotto in primis, in tutto il mondo Toyota è sinonimo di qualità. Si tratta di auto in continuo e costante miglioramento, secondo Toyota si può sempre fare di meglio, questa è la mission dall’azienda e del suo fondatore, Kiichiro Toyoda: «D’ora in poi, voglio che tutti uniscano i loro sforzi per trovare il modo di realizzare auto sempre migliori» e posso affermare con assoluta certezza che dal 1939 – anno in cui vennero pronunciate queste parole – ad oggi, Toyota si è migliorata ogni giorno e ogni giorno continuerà a farlo per offrire a tutti i suoi clienti un prodotto sempre eccellente.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.

I più letti oggi
Incidente sull'A1, auto si ribalta fra Frosinone e Ceprano
1

FROSINONE TODAY - Sulla A1 Milano-Napoli tra Frosinone e Ceprano verso Napoli, il traffico è bloccato a causa di un'autovettura che si &...

Incidente sull'A1, auto si ribalta fra Frosinone e Ceprano. Traffico in tilt
2

FROSINONE TODAY - Sulla A1 Milano-Napoli tra Frosinone e Ceprano verso Napoli, il traffico è bloccato a causa di un'autovettura che si &...

Vallecorsa, chiesa gremita per l'ultimo saluto ad Armando Capirchio
3

FROSINONE TODAY - Tanti i cittadini che ieri mattina si sono ritrovati davanti alla chiesa di San Martino a Vallecorsa per rendere ...

I più letti della settimana
Dramma nella mattinata, 63enne trovato morto vicino alle sue api
1

FROSINONE TODAY - Dramma questa mattina in località Costa Croce a ;Domenico Mosetti, 63 anni, autotrasportatore del posto è morto mentre si stava ...

Pontecorvo, l’ultimo saluto alla piccola Dalia tra fiori bianchi e tanto dolore
2

FROSINONE TODAY - Un altro pomeriggio di dolore immenso quello vissuto dalla cittadina di Pontecorvo che verso le 16 e 30 si è raccolta, nonostante ...

Monte San Giovanni Campano, moglie manesca manda il marito all'ospedale
3

FROSINONE TODAY - Ma chi ha detto che la forza fisica è ad appannaggio del sesso maschile? Una casalinga di 41 ...