mercoledì 6 Febbraio 2019

Jaguar Land Rover non teme l’Ecotassa!

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

La Legge di Bilancio, recentemente approvata, ha introdotto un sistema di incentivi e disincentivi in funzione delle emissioni CO2 per favorire l’acquisto di veicoli meno inquinanti.

I “disincentivi”

I disincentivi – cosiddetti “Malus” – sono stati introdotti attraverso un sistema di tassazione per l’acquisto di autovetture nuove con emissioni di CO2 (NEDC derivato) superiori ai 160 g/km, (l’imposta, una tantum, va da 1.100 a 2.500 euro). Contestualmente gli incentivi – cosiddetti “Bonus” – introdotti sotto forma di sconto sul prezzo per l’acquisto di autovetture nuove a basse emissioni. La disposizione si riferisce ai veicoli nuovi acquistati, anche in locazione finanziaria, e immatricolati in Italia nel periodo dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021.

Modelli esenti dall’ecotassa

Sono numerosi i modelli Jaguar Land Rover, nelle motorizzazioni più vendute, esenti dall’ecotassa come ad esempio Range Rover New Evoque, Jaguar E-PACE, F-PACE, XE e XF. Altri modelli poi come Discovery Sport e Range Rover Velar presentano, comunque, alcune motorizzazioni diesel non soggette al Malus. Ovviamente anche le Plug in Hybrid (PHEV) a bassissime emissioni Range Rover e Range Rover Sport sono esenti dall’ecotassa. Sul fronte Jaguar, invece, si può contare sulla full electric I-PACE. ll SUV I-PACE Jaguar è il primo Premium Brand di tradizione automobilistica a commercializzare un veicolo 100% elettrico, ciò a conferma della propria attitudine verso l’innovazione e vocazione nei confronti di una mobilità sostenibile.

Info

Per ulteriori approfondimenti, e per conoscere in dettaglio la lista dei modelli esenti dalla “Ecotax”, rivolgiti ai consulenti della concessionaria Jaguar Land Rover di Frosinone.

Indirizzo: S.S. 156 Monti Lepini, 156 km 6.600 – Ceccano
Telefono: 0775/1886433
Web: xclass.landrover.it

SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.