martedì 4 Dicembre 2018

Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Aveva solo 54 anni. Per lui una lunga "palestra" negli Stati Uniti d'America e una carriera folgorante una volta tornato in patria.

Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 maggio 1965, Yen era presidente del più grande produttore automobilistico taiwanese, la Yulon Group.

La formazione negli USA

Dopo aver frequentato la scuola secondaria nella capitale dell’isola situata a 180 km di mare dalla Cina, Yen si trasferì negli Stati Uniti, dove perfezionò i propri studi, prima in collegio presso The Pennington School, prestigiosa e selettiva scuola privata situata tra New York City e Philadelphia nella Contea di Mercer, New Jersey, e poi alla Rider University, ateneo privato situata a Lawrenceville, sempre nel nel New Jersey, dove studiò amministrazione aziendale.

Il rientro a Taiwan

Nel 1986, una volta completato il percorso universitario, tornò in patria per guidare la China Motor Corporation e la Yulon, l’azienda di famiglia. Dopo venti anni di esperienza e consolidamento professionale nelle aziende dove operava, fu nominato presidente di Yulon (Agosto 2007).

La successione alla Yulon

Secondo Forbes, celebre rivista statunitense di economia e finanza, Yen aveva un patrimonio netto stimato di oltre un miliardo di dollari. Il 03 Dicembre, data della sua morte, è stato la persona più cercata su Google del pianeta, con oltre 1 mln di ricerche. A sostituirlo alla guida della Yulon sarà la moglie, Lilian Chen. Le cause della morte di Yen non sono state rese note, ma secondo i media cinesi il 54enne Ad di Yulon Motor, il decesso sarebbe sopraggiunto per un male incurabile.

Ecco le strepitose PROMOZIONI ECOBONUS valide fino al 31 Dicembre 2018. Vi aspettiamo oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e Provincia.

Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

I più letti di oggi

Ieri la disgrazia di Gianluca, oggi la tragedia di Damiano. Non c’è pace per noi.

Si tratta di un 53 enne e di un 44enne.

Davvero un bellissimo regalo per in cinquantenne delle nostre parti.

Aveva 57 anni. Si è spento presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

L’uomo è stato fermato, nel corso di specifici servizi di intensificazione dei controlli, mentre faceva rientro nella città Volsca.

Donare sangue è indispensabile per far funzionare i nostri ospedali quindi proteggere i nostri concittadini più fragili.

I più letti della settimana

Tragedia a Boville Ernica, comunità scioccata.

Previsioni dettagliate per Venerdì 14 e Sabato 15 Dicembre.

Grande commozione per l'improvvisa scomparsa del 27enne. Tantissimi i post pubblicati sul social: uno, in particolare, fa capire che brava persona abbiamo perso oggi.

A Luca le congratulazioni dei genitori Franco e Bruna, di tutti i familiari e amici, oltre che della nostra redazione per l'ottimo coronamento del percorso universitario.

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

I 5 Stelle chiedono di verificare se le procedure seguite dal Consorzio siano state corrette oppure siano state commesse eventuali irregolarità.