martedì 4 Dicembre 2018

Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Aveva solo 54 anni. Per lui una lunga "palestra" negli Stati Uniti d'America e una carriera folgorante una volta tornato in patria.

Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 maggio 1965, Yen era presidente del più grande produttore automobilistico taiwanese, la Yulon Group.

La formazione negli USA

Dopo aver frequentato la scuola secondaria nella capitale dell’isola situata a 180 km di mare dalla Cina, Yen si trasferì negli Stati Uniti, dove perfezionò i propri studi, prima in collegio presso The Pennington School, prestigiosa e selettiva scuola privata situata tra New York City e Philadelphia nella Contea di Mercer, New Jersey, e poi alla Rider University, ateneo privato situata a Lawrenceville, sempre nel nel New Jersey, dove studiò amministrazione aziendale.

Il rientro a Taiwan

Nel 1986, una volta completato il percorso universitario, tornò in patria per guidare la China Motor Corporation e la Yulon, l’azienda di famiglia. Dopo venti anni di esperienza e consolidamento professionale nelle aziende dove operava, fu nominato presidente di Yulon (Agosto 2007).

La successione alla Yulon

Secondo Forbes, celebre rivista statunitense di economia e finanza, Yen aveva un patrimonio netto stimato di oltre un miliardo di dollari. Il 03 Dicembre, data della sua morte, è stato la persona più cercata su Google del pianeta, con oltre 1 mln di ricerche. A sostituirlo alla guida della Yulon sarà la moglie, Lilian Chen. Le cause della morte di Yen non sono state rese note, ma secondo i media cinesi il 54enne Ad di Yulon Motor, il decesso sarebbe sopraggiunto per un male incurabile.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.