martedì 4 Dicembre 2018

Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Aveva solo 54 anni. Per lui una lunga "palestra" negli Stati Uniti d'America e una carriera folgorante una volta tornato in patria.

Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 maggio 1965, Yen era presidente del più grande produttore automobilistico taiwanese, la Yulon Group.

La formazione negli USA

Dopo aver frequentato la scuola secondaria nella capitale dell’isola situata a 180 km di mare dalla Cina, Yen si trasferì negli Stati Uniti, dove perfezionò i propri studi, prima in collegio presso The Pennington School, prestigiosa e selettiva scuola privata situata tra New York City e Philadelphia nella Contea di Mercer, New Jersey, e poi alla Rider University, ateneo privato situata a Lawrenceville, sempre nel nel New Jersey, dove studiò amministrazione aziendale.

Il rientro a Taiwan

Nel 1986, una volta completato il percorso universitario, tornò in patria per guidare la China Motor Corporation e la Yulon, l’azienda di famiglia. Dopo venti anni di esperienza e consolidamento professionale nelle aziende dove operava, fu nominato presidente di Yulon (Agosto 2007).

La successione alla Yulon

Secondo Forbes, celebre rivista statunitense di economia e finanza, Yen aveva un patrimonio netto stimato di oltre un miliardo di dollari. Il 03 Dicembre, data della sua morte, è stato la persona più cercata su Google del pianeta, con oltre 1 mln di ricerche. A sostituirlo alla guida della Yulon sarà la moglie, Lilian Chen. Le cause della morte di Yen non sono state rese note, ma secondo i media cinesi il 54enne Ad di Yulon Motor, il decesso sarebbe sopraggiunto per un male incurabile.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Sotto shock l'intera comunità locale.

CRONACA

Meccanico ciociaro arrestato dai Carabinieri.

CRONACA

Tutta Veroli si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo, provata da un dolore immensamente grande.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.