10 Febbraio 2020 21:00

Lady Marion è salva: ecco chi sono i suoi angeli

La volpe era stata investita lo scorso Dicembre. La Polizia provinciale di Frosinone ha provveduto a soccorrerla, portandola in una clinica veterninaria, dove è stata presa in cura dal dottor Mallozzi. Ora sta bene ed è pronta a tornare in libertà.

Era stata investita da un’auto, lo scorso mese di dicembre, sulla strada tra Cassino e Sant’Elia Fiumerapido. Quando sono intervenuti gli agenti della Polizia provinciale di Frosinone, coordinati dal comandante Pietro D’Aguanno, le sue condizioni erano disperate.

Temendo per la sua vita, l’hanno subito portata in una clinica veterinaria poco distante dal luogo del ritrovamento, nel comune di San Giorgio a Liri: il dottor Francesco Mallozzi ha ricoverato l’animale. Rendendosi conto del quadro clinico molto compromesso, ha sottoposto la volpe a un delicato intervento chirurgico all’arto posteriore, dove presentava una grave frattura. E oggi, dopo settimane di cure e riabilitazione, lady Marion – questo il nome dato all’animale – è pronta a tornare in libertà.

“Vogliamo ringraziare il dottor Mallozzi – ha detto il comandante D’Aguanno – per la sensibilità dimostrata e la professionalità con la quale, a titolo gratuito, ha soccorso e curato la volpe. Purtroppo capita molto spesso che cittadini e automobilisti ci segnalino animali selvatici feriti dopo investimenti. Ora la volpe sarà trasferita nel centro di recupero della fauna selvatica, presso il parco Riviera di Ulisse di Gaeta, dove sarà inserita in un recinto di pre-ambientamento prima di tornare libera nel suo habitat naturale”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EVENTI

SORA - Domenica 23 grande Festa di Carnevale a San Rocco

Anche stavolta il Comitato "Noi Per San Rocco" ha pensato proprio a tutto. Ecco il programma dell'evento.

POLITICA

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

EVENTI

In onda su Rai Storia il documentario del regista sorano Emilio Mantova

L'appuntamento è fissato per il 22 Febbraio alle ore 22:50. Il documentario è dedicato alla vita dell’illustre chirurgo Pietro Valdoni ed è il risultato ...