11 agosto 2017

«L’amore è amore giusto quando il tuo cuore batte per qualcuno». Da mamma a Emiliano e Stefano

Ancora una volta la nostra si dimostra una terra autentica, piena di valori sani e capace di amare senza compromessi

Una schiacciante maggioranza di post contenenti felicitazioni, com’è giusto che sia in occasioni del genere. Circa il 70% delle persone che hanno commentato sul social la notizia dell’unione civile tra Emiliano Frisoni, pasticcere 35enne di Broccostella, e Stefano Viscogliosi, imprenditore 34enne di Atina, celebrata sabato scorso in Comune dal Sindaco Silvio Mancini, hanno rivolto con sincera gioia un pensiero ai novelli sposi, lasciando parlare il cuore.

Chi pensava che la nostra Terra non fosse in grado di vedere l’amore a 360°, si sbagliava di grosso. Moltissimi, tra coloro che hanno commentato, sono nostri conterranei. Ma la vera curiosità e un’altra e cioè che oltre il 90% delle persone che si sono congratulate con i novelli sposi, sono donne. Alcune di loro si sono limitate a esprimere i propri auguri nei confronti dei due ragazzi, altre invece hanno dato ai lettori interessanti spunti di riflessione, utili per capire quanto sia serena, socialmente parlando, la gente che popola questa provincia, contrariamente a ciò che scrivono, dicono o mostrano quei media che non perdono mai l’occasione per dipingere la Ciociaria come una terra di trogloditi analfabeti.

«L’amore non ha sesso», ha scritto Simona. «Evviva l’amore in tutte le sue sfaccettature», ha rilanciato Alessia. «Trovo che la felicità non abbia sesso, l’amore vero neanche», ha sottolineato Annarita.

Ma il post più bello lo ha scritto Monica, a testimonianza della disarmante grandezza delle mamme: «L’amore è amore giusto quando il tuo cuore batte per qualcuno. È la cosa più bella del mondo. Se un giorno mio figlio si innamora, non importa se uomo, donna, bianco o nero, giusto o sbagliato: per me l’importante è che lui sia felice. Se lui è felice, io avrò raggiunto il mio scopo da mamma».

Questa è la nostra Terra! Emiliano e Stefano possono stare tranquilli e costruire qui la loro vita, come del resto hanno già fatto negli ultimi nove anni. Non si tratta di esser tolleranti, ma capaci di amare davvero, ossia senza compromessi. Certo, non è possibile convincere tutti, ma chi se ne importa. Ciò che conta davvero è vedere questi due ragazzi felici, con le loro famiglie, nel loro paese.

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

Auguroni ragazzi
Se siete felici voi.
Lo sono ank’ io! L amore non ha eta’.
L amore non ha distinzione di sesso e razza..l Amore è amore quando ce Amore..

Auguri

Io sono di atina e Mio marito e’ di broccostella e conosciamo Le famiglie .E facciamo tanti auguri e tanta felicita’ a questi dolcissimi ragazzi. …

L”Amore è Amore,,,,,AUGURI ragazzi. Siete belli anche xké INNAMORATI

finalmente una bella notizia!!! :)
Tantissimi Auguri!!!

Tantissimi auguri

Tanti auguri e lunga vita felice

Auguri sinceri!

Auguri

Menu
torna su ferentino24