ECONOMIA

Mauro Buschini: Da Regione 3,9 milioni di euro a Patheon Ferentino per progetto innovazione e sviluppo

il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. «Con questo sono oltre 60, per un ammontare di circa 600 milioni di investimenti nel Lazio».

«La Regione Lazio ha stanziato 3,9 milioni per il progetto di innovazione e sviluppo, nell’impianto produttivo con sede a Ferentino, dell’azienda farmaceutica multinazionale Patheon. Si tratta di un investimento da parte del colosso farmaceutico di circa 130 milioni e, anche con il contributo regionale, sarà realizzato un nuovo centro produttivo e saranno sviluppati interventi di ricerca per potenziare i settori dell’immunoterapia e dei biofarmaci ad azione anti neurodegenerativa».

Lo dichiara in un comunicato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, . «Con questo sono oltre 60, per un ammontare di circa 600 milioni di investimenti nel Lazio, gli accordi per innovazione e sviluppo sottoscritti grazie alla collaborazione strategica tra Regione e Mise negli ultimi 5 anni. Peraltro, promuovere investimenti su ricerca e sviluppo, assume un valore di straordinaria importanza specie in un momento così drammatico a causa dell’emergenza sanitaria. Programmare subito la ripartenza – conclude – è fondamentale e il Lazio continuerà ad essere al fianco delle imprese per il superamento di questa fase critica e per progettare insieme il futuro del nostro territorio».

Segui »

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close