ECONOMIA

Mauro Buschini, smog: «Con Eco Bonus Auto, Lazio scommette su politiche green»

«Grazie all’assessore Onorati per il lavoro che sta portando avanti», sottolinea il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.

, in merito al bando “Eco Bonus Auto” pubblicato dall’assessorato all’Agricoltura, promozione della filiera e della cultura del cibo, ambiente e risorse Naturali della Regione Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Al via il bando, finanziato con un milione di euro, per contributi ai cittadini residenti nei comuni della Valle del Sacco e nell’agglomerato di Roma per la sostituzione delle automobili inquinanti. Si possono ricevere, a fondo perduto, contributi che vanno da un minimo di 1.000 a un massimo di 3.500 euro cumulabili con altri incentivi. La Regione Lazio scommette sulle politiche green per combattere l’inquinamento atmosferico».

«Con gli incentivi messi a disposizione – aggiunge il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio – sarà possibile svecchiare il parco auto con modelli a basse emissioni e innovativi, in due delle zone del Lazio più colpite dalla morsa dello smog, intervenendo così sulla qualità dell’aria e – conclude – sulla salute dei cittadini. Grazie all’assessore Onorati per il lavoro che sta portando avanti».

Back to top button