Nuova Citroën C3, l’ultimo crossover di casa Stellantis è in arrivo nella versione benzina, dalle nuove forme squadrate.e tanto spazio! Citroën rivoluziona infatti le linee del vecchio modello più tondeggianti e con questo restyling tutto da scoprire.
La nuova Citroën C3 cambia non solo nella forma ma anche nelle dimensioni e da citycar passa alle misure del crossover: lunghezza 4 metri, larghezza 1.76 e altezza 1.57 m. Citroën ripropone i punti di forza della precedente C3 (dimensioni compatte perfette per la città, motori efficienti dai consumi bassi, spazio a bordo generoso) evolvendosi non solo a livello stilistico ma anche concettuale convertendosi al segmento dei B-SUV.
Il frontale si presenta fresco e moderno con il nuovo logo posizionato al centro del muso e i gruppi ottici totalmente integrati alle linee dell’auto. La posizione di guida è stata rialzata e si viaggia comodi: i sedili sono morbidi e si domina la strada grazie a un’ottima visibilità a 360°, le superfici vetrate sono ampie e sulla versione top di gamma ci sono anche la retrocamera e i sensori di parcheggio.
Quanto a spazio, troviamo i sedili Advanced Comfort più alti e confortevoli, grazie ad una speciale schiuma poliuretanica, perfetti per i lunghi viaggi. Proprio come gli esterni, anche gli interni della nuova Citroën C3 sono un mix tra rivoluzione ed evoluzione. Se da una parte infatti ci sono numerosi elementi nuovi, dall’altra il design riprende quanto già presente sul resto della gamma della Casa.
La plancia, per esempio, è stata disegnata con un monitor touch da 10,25″ (di serie sull’allestimento più ricco) posizionato a sbalzo sopra le bocchette del climatizzatore. Immancabili poi l’Apple CarPlay e Android Auto. Con questa nuova generazione, Citroën punta a rivoluzionare il mercato, proponendo un concetto innovativo, pur mantenendo intatte tutte le qualità del modello: un design unico e deciso, un comfort di bordo significativo, dotazioni utili nell’ambito quotidiano e un posizionamento di prezzo interessante, il tutto disponibile in 2 allestimenti: You e Max.
La Nuova C3 è stata equipaggiata con il motore benzina PureTech 100 S&S da 1.2 litri e 100 cavalli tondi tondi. Abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, questo propulsore è stato riprogettato ed è dotato di una catena di distribuzione che riduce le emissioni, che ora nel ciclo misto WLTP punta a scendere fino 126 g di CO2/km. Insieme alla sua versione 100% elettrica, è già preventivabili ed ordinabili presso Jolly Automobili, la concessionaria ufficiale Citroën della provincia di Frosinone. Approfitta ora della promozione di questo mese: vi sono fino a 3.000€ di incentivi statali. Nuova C3 può essere tua con 35 rate mensili da 99€.
Richiedi informazioni su Citroen C3
Compila il seguente modulo per richiedere ulteriori informazioni ai nostri esperti e scoprire tutte le promozioni in corso su Citroen C3:
