mercoledì 31 Luglio 2019

Nuova Land Rover Discovery Sport in arrivo il prossimo autunno da XClass concessionaria Jaguar Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

La nuova generazione, infatti, stupirà non solo per il nuovo design, molto vicino alla linea della Nuova Range Rover Evoque, ma anche per alcune interessanti novità.

Sistema mild-hybrid

Come già successo con la nuova Evoque, anche la nuova Discovery Sport monterà il sistema mild-hybrid a disposizione su tutta la gamma di motori Ingenium a quattro cilindri, sia benzina che diesel. Grazie a questa tecnologia si possono ottenere livelli di emissioni e consumi molto interessanti – a partire da 144 grammi di anidride carbonica per chilometro e 6,9 litri per 100 Km per quanto riguarda il capitolo dei consumi. La modalità di funzionamento consiste nel recuperare – grazie ad uno starter-generatore – l’energia “dispersa” durante tutte le fasi di accelerazione. Un’energia che quindi è poi immagazzinata in una batteria installata al di sotto del pianale. Ad esempio, viaggiando al di sotto dei 17 Km/h, in fase di frenata, il motore della Land Rover Discovery Sport si spegnerà. In fase di ripartenza, riducendo quindi i consumi – ci penserà tutta quell’energia immagazzinata precedentemente in fase di accelerazione. Inveca, si dovrà aspettare qualche mese in più per avere Land Rover Discovery PHEV con motore elettrico e tecnologia plug in ricaricabile anche da una normale presa domestica.

Telaio più rigido e sicuro

Si chiama PTA, acronimo di Premium Transverse Architecture, la piattaforma su cui nasce Nuova Discover Sport. La scocca è del 13% più rigida rispetto alla precedente. Il risultato è un miglior filtraggio dei rumori e delle vibrazioni provenienti dall’esterno della vettura. Allo stesso tempo, questa scocca garantisce un maggior livello di assorbimento degli urti in caso d’incidente, elevando così ulteriormente i livelli di sicurezza.

Tecnologica e spaziosa con la tipica anima Land Rover

La nuova Discovery Sport guadagna la tecnologia a LED sia per la fanaleria anteriore che per quella posteriore. Porta il nuovo disegno della linea Range Rover nella griglia anteriore e nel look dei paraurti – mentre salendo a bordo si fa apprezzare lo spazio per cinque passeggeri, tenendo conto che la Discovery dispone comunque di due sedute supplementari nella terza fila. Confermate le dimensioni della prima serie, che si attestano su una lunghezza di 460 cm, una larghezza di 189 e un’altezza di 172 cm. Non manca all’appello la variante al Discovery 4×4 caratterizzata dal dispositivo Driveline Disconnect che mantiene la trazione anteriore durante la marcia a velocità costante. All’occorrenza ci pensa comunque l’elettronica a ripristinare la trazione integrale.

Novità interessante, per i curiosi appassionati, per quanto riguarda ancora la tecnologia è lo Smart Rear View Mirror: basterà toccare un semplice tasto e il sistema trasformerà il normale specchio retrovisore in uno schermo video in HD. Un sistema intelligente che aiuta il guidatore in tutte quelle situazioni di scarsa visibilità.

Il tutto ad un prezzo di listino davvero interessante e al di sotto dei 40 mila Euro. Per saperne di più e avere una consulenza su questo nuovo modello o sull’intera gamma, contattate la concessionaria ufficiale XClass-Jaguar Land Rover presso Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6,600 03023 a Ceccano (Fr).

Contatti

Telefono: 0775 1886433
Sito Web: gruppojollyautomobili.com

ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.