SALUTE

Nuovo impianto trattamento rifiuti: FdI a Patrica per ribadire la propria «contrarietà»

La nota del Gruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio.

“Questa mattina a Patrica, nei pressi del sito individuato per il nuovo impianto di trattamento di rifiuti, c’è stato un incontro a cui hanno partecipato il sindaco del comune lepino, i consiglieri comunali del territorio e i rappresentanti regionali di Fratelli d’Italia”.

Lo dichiara in una nota il Gruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio. “Nell’incontro è stata espressa, ancora una volta, la contrarietà al progetto e la vicinanza ai cittadini, abbandonati dall’amministrazione regionale di centrosinistra guidata da Nicola Zingaretti. È impensabile che mentre da una parte si pensa alla bonifica della Valle del Sacco, dall’altra si continui ad autorizzare il trattamento di altre tonnellate di rifiuti su un territorio già martoriato.

Secondo gli amministratori presenti, il fabbisogno impiantistico deve assolutamente passare attraverso una seria programmazione e bonifica della zona della Valle del Sacco, requisiti assenti anche a causa della mancata approvazione del piano rifiuti. Fratelli d’Italia si opporrà con forza ad ogni decisione calata dall’alto che penalizzi il territorio dei Lepini e i suoi abitanti”.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close