Papa Francesco in condizioni stazionarie: la radiografia conferma i miglioramenti
Papa Francesco è in condizioni stazionarie: continua le cure al Gemelli e partecipa agli Esercizi Spirituali a distanza.

Francesco continua a ricevere cure al Policlinico Gemelli, alternando ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e ventilazione meccanica non invasiva durante la notte. La radiografia toracica eseguita ieri ha confermato i miglioramenti registrati nei giorni scorsi.
Il bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, diffuso oggi, mercoledì 12 marzo, ha riferito che, pur nella complessità del quadro clinico generale, le condizioni del Pontefice restano stazionarie.
Questa mattina, Papa Francesco ha seguito gli Esercizi Spirituali in collegamento con l’Aula Paolo VI, ha ricevuto l’Eucaristia e si è dedicato alla preghiera, seguita da una sessione di fisioterapia motoria. Nel pomeriggio ha continuato gli Esercizi Spirituali della Curia, alternando momenti di preghiera e riposo con la fisioterapia respiratoria.
Per quanto riguarda l’eventuale viaggio del Pontefice a Nicea il prossimo maggio, in occasione del 1700° anniversario del Concilio di Nicea, la Sala Stampa Vaticana ha precisato che il viaggio è allo studio, ma non è mai stato annunciato ufficialmente.
Domani sera non è previsto un nuovo bollettino medico, ma saranno fornite alcune informazioni generali ai giornalisti.