sabato 21 Aprile 2018

Picinisco-Vallerotonda, denunciati due fratelli con la "passione" per le armi

FONTE: FROSINONE TODAY -

Una “collezione” di proiettili e artiglieria risalente alla seconda guerra mondiale. Questo è quanto scoperto ieri pomeriggio dai carabinieri di Picinisco che hanno operato in collaborazione con i colleghi di Vallerotonda. Due fratelli di 40 e 43 anni, residenti a Picinisco ma domiciliati a Vallerotonda sono stati denunciati dai militari per i reati di “detenzione illegale di munizionamento da guerra e ricettazione, nonché detenzione illegale di munizionamento comune da sparo”. A seguito di perquisizione domiciliare il 40enne è stato trovato in possesso di parti di munizionamento risalente al secondo conflitto bellico ed una granata contenente tritolo e priva di innesco, mentre il 43enne “custodiva” tre cartucce calibro 12, tre cartucce calibro 375 magnum e tre cartucce calibro 9 per carabina, il tutto illegalmente detenute. L’arsenale è stato sequestrato mentre la granata, data la sua pericolosità, e previa autorizzazione verbale del Magistrato di turno, è stata prelevata dagli artificieri dei carabinieri di Roma intervenuti sul posto e fatta brillare in una cava dismessa nel comune di San Biagio Saracinisco. 

continua a leggere »

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Sotto shock l'intera comunità locale.

CRONACA

Meccanico ciociaro arrestato dai Carabinieri.

CRONACA

Tutta Veroli si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo, provata da un dolore immensamente grande.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.