PONTECORVO – I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo hanno rintracciato e arrestato una donna di 49 anni, già nota alle forze dell’ordine, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino.

Attività di ricerca sul territorio

L’esecuzione del provvedimento è stata preceduta da una mirata attività informativa dei militari, che ha permesso di accertare come la donna si trovasse in Piemonte. I Carabinieri hanno quindi avviato un monitoraggio dei suoi spostamenti, seguendone i movimenti fino al rientro nel comune di residenza.

Una volta individuata a Pontecorvo, i militari sono intervenuti procedendo all’arresto e dando immediata esecuzione all’ordine dell’Autorità giudiziaria.

I reati contestati e la pena

La 49enne deve espiare una pena residua di due anni e sei mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 2.600 euro, per una serie di reati tra cui furto, truffa, appropriazione indebita, estorsione e minaccia, commessi in un arco temporale compreso tra il 2013 e il 2024.

Al termine delle formalità di rito, la donna è stata accompagnata presso la Casa circondariale di Rebibbia, dove sconterà la pena inflitta dall’Autorità giudiziaria.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone