PONTECORVO – Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontecorvo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Cassino tre persone per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, ai sensi dell’articolo 4 della Legge 110/75.

Controlli a Pontecorvo

Nel territorio di Pontecorvo, i militari hanno sottoposto a controllo due uomini di 31 e 34 anni, entrambi di nazionalità ucraina, notati mentre stazionavano con atteggiamento sospetto nel parcheggio di un esercizio commerciale di via XXIV Maggio.

A seguito di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto due tondini di ferro, ritenuti oggetti atti ad offendere. Uno era occultato all’interno dell’abitacolo del veicolo, l’altro nascosto nella tasca dei pantaloni di uno dei soggetti. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Intervento a San Giorgio a Liri

In San Giorgio a Liri, durante un controllo alla circolazione stradale lungo la SR 630, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un uomo di 35 anni.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 centimetri, occultato nella tasca laterale della portiera anteriore lato guida. Anche in questo caso, l’arma è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Attività di prevenzione

Le operazioni rientrano nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio messi in atto dai Carabinieri, finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nei comuni del comprensorio.

Fonte: Comando provinciale Carabinieri di Frosinone