FROSINONE – Nella mattinata di ieri una volante della Questura di Frosinone è intervenuta a seguito della segnalazione del furto di un monopattino ai danni di un giovane. La nota è stata diramata anche alle pattuglie della Polizia Locale, impegnate nei servizi di viabilità, con richiesta di collaborazione nelle ricerche del veicolo.
Recupero del monopattino rubato
Nel corso delle ore successive un equipaggio della Polizia Locale ha segnalato alla Sala Operativa un sinistro stradale tra il conducente di un monopattino e quello di un’automobile, procedendo ai rilievi di rito.
Sul posto sono giunti anche gli operatori della Squadra Volanti, che hanno verificato come il monopattino coinvolto nel sinistro corrispondesse a quello sottratto poco prima.
Identificazione e denuncia del giovane
L’utilizzatore del mezzo, un 20enne extracomunitario, è stato sottoposto agli accertamenti del caso e verrà denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
Il giovane, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia, è inoltre risultato destinatario di un provvedimento di rimpatrio non rispettato. Per questo motivo è stato trattenuto presso la Questura per l’espletamento delle procedure finalizzate all’espulsione dal territorio nazionale.
Restituzione del mezzo al proprietario
Il monopattino recuperato sarà restituito al legittimo proprietario dopo le formalità di rito.
Fonte: URP Questura di Frosinone
