venerdì 7 Ottobre 2016

ROCCASECCA- Abbate a Pompeo: «Cerreto deve essere stralciato dal Piano Regionale Rifiuti»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Antonio Abbate, Capogruppo consiliare Lista Abbate nel Consiglio Comunale di Roccasecca.

«“Nessuna discarica ulteriore e nessun impianto nuovo nel nostro territorio” questo ha dichiarato testualmente il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, in risposta alla Regione Lazio circa la possibilità di aggiornamento del Piano Rifiuti. In piena continuità con le scelte di Francesco Scalia, che quando avrebbe potuto indicare uno dei siti per ospitare la discarica provinciale, traendolo dall’apposita graduatoria, permise di fatto che quest’ultima si localizzasse a Cerreto di Roccasecca, anche lui, come allora, con il placet della politica, sia essa di destra o di sinistra, se ne è lavate le mani, trincerandosi dietro il fatto che nessuno dei sindaci del nostro territorio ha formulato proposte alternative.

E se a Roccasecca, giunta e sindaco in carica confidano su un sito alternativo (da più parti nei giorni scorsi si è vociferato di un’area nel Comune di sant’Elia), si sta commettendo un grave errore dal momento che tale notizia non ha trovato riscontro alcuno nella relazione della Provincia, così come sbagliato è il riporre aspettative risolutorie nell’attività del Coordinamento dei sindaci che, come Pompeo ha evidenziato, si son ben guardati dal proporre scelte alternative a quella di Cerreto.

Nonostante, è bene ricordarlo, la discarica di Cerreto sia nata come impianto provvisorio, in tanti anni nessuna voce istituzionale si è levata per chiederne la chiusura, né le acclarate criticità (vedansi i recenti rapporti Arpa e Noe), hanno trovato la giusta reazione da parte di alcuno, né continuano a trovarla. Alla luce di tali considerazioni, la cosa più opportuna è quella di far comprendere al presidente Pompeo che Cerreto, comunque, deve essere stralciato dal Piano dei Rifiuti».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.