28 Ottobre 2016

Salome-Salomè, il Dossier a Castelliri: importante evento presso lo Showroom Lorini Homemake

Il prossimo 29 ottobre alle 18, sarà presentato a Castelliri, presso lo Showroom Lorini Homemake, “Il dossier – Salome-Salomè” di Domenico Rotundo, edito GF Editore. Il libro del professor Rotundo è considerato il dossier dell’anno, vista anche l’importanza di Salome nella religione cristiana. Supportato dalla fondatezza degli studi dello storico verolano, il contenuto è di quelli che fa discutere.

Nel libro non vengono risparmiati importanti retroscena sulla vita di Salome e tanti gli spunti che il lettore può cogliere a partire dall’inaspettato accostamento tra Veroli e Verulam, cittadina della Britannia, dove sarebbe stato martirizzato il marito della santa patrona. Il professor Rotundo, che ha pubblicato numerosi libri di carattere storico, vuole assicurare al lettore un punto di vista originale avallato da approfondite ricerche. Non solo. Esperto della materia, l’autore ripercorre le tappe della vita della santa svelando curiosità sinora ignote e private.

Aprirà la manifestazione l’esibizione del musicista Paolo Gabriele che dopo aver concluso gli studi con il massimo dei voti presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ha seguito corsi internazionali di perfezionamento di fisarmonica tenuti dai maestri Viatcheslav Semionov, Yuri Shishkin, Jean Luc Manca, Franck Angelis, Voijn Vasovic, Friedrich Lips, Massimiliano Pitocco, Adriano Ranieri, Dario Flammini, Giuseppe Scligliano. Interverranno inoltre il prof. Luigi Ricciardi, il prof. Biagio Cacciola e la dott.ssa Giorgia Fiorini. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutti i numeri di un anno magnifico nell'intervista all'amministratore unico, dott. Ennio Mancini, ed al Direttore, Orlando Pizzuti.

SPONSOR

Il 2019 è stato l'anno delle conferme e degli obiettivi raggiunti per l'azienda che si occupa di assistenza familiare.