venerdì 23 Novembre 2018

SAVE CIOCIARIA: campagna di sensibilizzazione ZERO RIFIUTI promossa dalla Provincia di Frosinone

Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

Un messaggio innovativo e diverso che chiama direttamente in causa i cittadini e la capacità di mettere in atto comportamenti responsabili. Vogliamo dimostrare infatti, come il nostro territorio può diventare un modello di corretta gestione dei rifiuti, non solo evitando emergenze, ma soprattutto trasformando un possibile pericolo in un’opportunità per la salute e per l’economia.

Fino ad oggi la nostra provincia non ha sofferto l’emergenza rifiuti, grazie all’utilizzo di tecnologie che ci hanno permesso di realizzare un ciclo integrato che ha evitato le criticità che hanno riguardato altri territori. Ora però c’è da fare un salto di qualità: di fronte a noi ci sono le sfide della “Circular economy” e della “Green economy”. Si tratta di un modello di sviluppo futuro che pone al centro l’economia circolare e la sostenibilità del sistema, riducendo gli scarti, riciclando i materiali e trasformandoli in nuovi oggetti. Solo così, quello che oggi chiamiamo rifiuto, domani può diventare un valore.

Ciascuno di noi può essere protagonista di questa “rivoluzione”: bastano semplici azioni, che vanno fatte ogni giorno e che dobbiamo promuovere nel nostro contesto di riferimento. Ogni cittadino della provincia di Frosinone può farsi portatore dell’importanza di differenziare bene i rifiuti che si producono in casa, in ufficio, valorizzando il riciclo dei materiali e non l’usa e getta.

Ecco il senso di questa campagna, che mira a costruire un modello di comportamento condiviso per farci trovare uniti e pronti a salvare il nostro futuro e quello delle generazioni che verranno, attraverso comportamenti virtuosi. Riduci-Ricicla-Riusa. Save Ciociaria! www.saveciociaria.it

Il Presidente della Provincia di Frosinone – ANTONIO POMPEO

Ecco le strepitose PROMOZIONI ECOBONUS valide fino al 31 Dicembre 2018. Vi aspettiamo oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e Provincia.

Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

I più letti di oggi

Ieri la disgrazia di Gianluca, oggi la tragedia di Damiano. Non c’è pace per noi.

Si tratta di un 53 enne e di un 44enne.

Davvero un bellissimo regalo per in cinquantenne delle nostre parti.

Aveva 57 anni. Si è spento presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

L’uomo è stato fermato, nel corso di specifici servizi di intensificazione dei controlli, mentre faceva rientro nella città Volsca.

Donare sangue è indispensabile per far funzionare i nostri ospedali quindi proteggere i nostri concittadini più fragili.

I più letti della settimana

Tragedia a Boville Ernica, comunità scioccata.

Previsioni dettagliate per Venerdì 14 e Sabato 15 Dicembre.

Grande commozione per l'improvvisa scomparsa del 27enne. Tantissimi i post pubblicati sul social: uno, in particolare, fa capire che brava persona abbiamo perso oggi.

A Luca le congratulazioni dei genitori Franco e Bruna, di tutti i familiari e amici, oltre che della nostra redazione per l'ottimo coronamento del percorso universitario.

I funerali del Dott. Savoia avranno luogo Lunedì 17 Dicembre alle ore 15:30 in S. Restituta.

I 5 Stelle chiedono di verificare se le procedure seguite dal Consorzio siano state corrette oppure siano state commesse eventuali irregolarità.