giovedì 15 Novembre 2018
promo

Sei in gravidanza? Ecco cinque preziosi consigli da seguire assolutamente

La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

La chiamano dolce attesa e in effetti non c’è periodo più bello nell’arco di una vita umana. Tuttavia, i nove mesi che separano due genitori dalla nascita del proprio bambino sono costellati da timori e situazioni di stress che vanno affrontare senza perdere la calma ma anche senza sottovalutare nulla.

A parte lo svolgimento di esami moderni come il prelievo dei villi coriali e l’amniocentesi, ecco cinque consigli da seguire assolutamente, forniti dalla Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora:

  • Informare subito il ginecologo sulla presenza di malattie congenite in famiglia, sia nella coppia che rispettive famiglie di provenienza. È bene conoscere in anticipo tale rischio.
  • Seguire le indicazioni e i consigli del ginecologo, perché il medico non è contro di noi bensì dalla nostra parte. Una dieta, l’assoluta rinuncia ad alcool, fumo, droghe, l’abitudine a non assumere farmaci di propria iniziativa, sono piccoli ma fondamentali “sacrifici” per le tutte le persone, ma lo sono ancor di più per le donne in gravidanza.
  • Svolgere esami del sangue per stabilire l’eventuale rischio di infezioni derivanti dalla presenza di malattie infettive, come ad esempio la toxoplasmosi, la rosolia oppure il Citomegalovirus. Eseguire, altresì, un tampone vaginale per individuare eventuali infezioni trasmissibili al feto al momento della nascita.
  • Svolgere esami strumentali per stabilire la presenza o meno di eventuali anomalie cromosomiche. Si tratta di operazioni non invasive e non pericolose per il nascituro.
  • Svolgere assolutamente ecografie di screening ostetriche, per intercettare eventuali anomalie nel corso della gravidanza.

VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.