giovedì 15 Novembre 2018
promo

Sei in gravidanza? Ecco cinque preziosi consigli da seguire assolutamente

La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

La chiamano dolce attesa e in effetti non c’è periodo più bello nell’arco di una vita umana. Tuttavia, i nove mesi che separano due genitori dalla nascita del proprio bambino sono costellati da timori e situazioni di stress che vanno affrontare senza perdere la calma ma anche senza sottovalutare nulla.

A parte lo svolgimento di esami moderni come il prelievo dei villi coriali e l’amniocentesi, ecco cinque consigli da seguire assolutamente, forniti dalla Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora:

  • Informare subito il ginecologo sulla presenza di malattie congenite in famiglia, sia nella coppia che rispettive famiglie di provenienza. È bene conoscere in anticipo tale rischio.
  • Seguire le indicazioni e i consigli del ginecologo, perché il medico non è contro di noi bensì dalla nostra parte. Una dieta, l’assoluta rinuncia ad alcool, fumo, droghe, l’abitudine a non assumere farmaci di propria iniziativa, sono piccoli ma fondamentali “sacrifici” per le tutte le persone, ma lo sono ancor di più per le donne in gravidanza.
  • Svolgere esami del sangue per stabilire l’eventuale rischio di infezioni derivanti dalla presenza di malattie infettive, come ad esempio la toxoplasmosi, la rosolia oppure il Citomegalovirus. Eseguire, altresì, un tampone vaginale per individuare eventuali infezioni trasmissibili al feto al momento della nascita.
  • Svolgere esami strumentali per stabilire la presenza o meno di eventuali anomalie cromosomiche. Si tratta di operazioni non invasive e non pericolose per il nascituro.
  • Svolgere assolutamente ecografie di screening ostetriche, per intercettare eventuali anomalie nel corso della gravidanza.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.